Condizioni di vendita

Pagamenti

I prezzi pubblicati sul sito, i pagamenti, le ricevute e le fatture degli ordini sono indicati in EURO. I pagamenti tramite carta di credito e tramite conto Paypal vengono effettuati tramite il circuito sicuro Paypal. Per il pagamento con bonifico bancario la spedizione sarà effettuata subito dopo l'accredito del pagamento sul nostro conto corrente.

La spedizione è gratuita in Italia per ordini superiori a 50 euro ed effettuata con corriere GLS in 2-3 giorni lavorativi. Per ordini inferiori ad  euro 50 la spedizione costa euro 10. 

Per gli ordini con spedizione in Italia viene emesso lo scontrino elettronico.

 

Spese di spedizione

ITALIA - Spedizione gratuita per ordini superiori a euro 50. Per ordini di importo inferiore la spedizione costa euro 10.

 

Per i paesi non sopra menzionati, prima dell'acquisto contattare il servizio vendite a info@cordinirita.com

Reso della merce

Reso gratuito entro 30 giorni dal ricevimento del prodotto inviando un'email a info@cordinirita.com o compilando il form sul sito oppure compilando l'apposita sezione "Resi" all'interno della propria area riservata su questo sito web.

Le borse firmate Cordini Rita hanno garanzia di due (2) anni sui difetti di produzione, ma non rispondiamo per i danni causati da un utilizzo scorretto del prodotto. La riparazione dei difetti di produzione è gratuita e sono incluse anche eventuali spese di spedizione.

Disposizioni generali

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito, “Condizioni Generali”) disciplinano tutte le vendite di prodotti Cordini Rita by Ilaria Ricci (di seguito, “borse” o “Prodotto”) concluse a distanza sul sito web www.cordinirita.it (di seguito, il “Sito”).

Il servizio di vendita a distanza disciplinato dalle Condizioni Generali è riservato esclusivamente ai consumatori (di seguito, “Clienti” o “Cliente”); per 'consumatori' si intendono le persone fisiche, maggiori di 18 anni, che agiscono per scopi estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale, artigianale o professionale.

La lingua utilizzata per la conclusione dei contratti di vendita tramite il presente Sito è l’italiano.

I Clienti sono tenuti a leggere attentamente le Condizioni Generali, disponibili sul Sito, al fine di prenderne conoscenza, di memorizzarle e riprodurle . Cordini Rita by Ilaria Ricci trasmetterà una copia delle Condizioni Generali al Cliente ai sensi di quanto previsto al successivo articolo delle presenti Condizioni Generali. I contratti conclusi con i Clienti saranno archiviati per il periodo previsto dalla normativa vigente.

Il venditore è Ricci Ilaria, avente sede legale in Fraz. Colombarone 6, 27047 Volpara (PV), Italia, partita IVA n. 02575710187, codice fiscale n. RCCLRI91S52G388W, iscritta nel registro imprese di Pavia.

Le informazioni relative ai Prodotti, unitamente ai codici Prodotto e al loro prezzo e alla loro disponibilità, sono disponibili sul Sito. I tempi di attesa inseriti sul sito sono indicativi, a seguito dell'ordine Cordini Rita by Ilaria Ricci invierà un messaggio contenente i reali tempi di attesa e di spedizione per la borsa scelta.

Il Cliente potrà inserire nella proposta d’ordine un massimo di quattro pezzi per singolo Prodotto.

Il prezzo dei Prodotti indicato sul Sito è espresso in Euro ed è comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili e delle spese di spedizione.

Il Sito riporta le caratteristiche essenziali e il prezzo di ciascun Prodotto. Le informazioni presenti sul Sito non costituiscono un’offerta da parte di Cordini Rita by Ilaria Ricci.

Prima dell’invio di una proposta d’ordine tramite il Sito, il Cliente è tenuto a leggere attentamente tutte le istruzioni fornite nel corso della procedura di acquisto (anche riguardo le spese di consegna, le condizioni per l’esercizio del diritto di recesso e l’Informativa sulla Privacy) nonché le presenti Condizioni Generali.

Cordini Rita by Ilaria Ricci non è in nessun caso responsabile di eventuali errori derivanti dal mancato funzionamento della connessione del Cliente al Sito.

Per effettuare l’acquisto di un Prodotto il Cliente deve inserire il Prodotto selezionato nel “Carrello” cliccando sull’apposito pulsante, compilare la proposta d’ordine, selezionare la modalità di pagamento, accettare le Condizioni Generali e trasmettere la proposta d’ordine a Cordini Rita by Ilaria Ricci tramite il Sito. La trasmissione della proposta d’ordine costituisce una proposta di acquisto relativa al Prodotto selezionato, disciplinata dalle presenti Condizioni Generali e vincolante per il Cliente (fermo restando il diritto di recesso previsto). La trasmissione della proposta d’ordine da parte del Cliente comporta l’obbligo di quest’ultimo di corrispondere il prezzo del Prodotto, o dei Prodotti, ordinati.

Fermo restando l’uso dei dati personali descritto nell’Informativa sulla Privacy, il modulo con la proposta d’ordine e i dati del Cliente relativi alla proposta d’ordine possono essere conservati da Cordini Rita by Ilaria Ricci per il periodo di tempo previsto dalla normativa vigente.

Il contratto tra Cordini Rita by Ilaria Ricci e il Cliente si conclude nel momento in cui il Cliente riceve conferma da parte del venditore dell'accettazione della proposta d’ordine inoltrata mediante la procedura prevista sul Sito. L' accettazione (o il rifiuto) da parte del venditore della proposta d'ordine sarà trasmessa al Cliente all’indirizzo e-mail indicato dal Cliente nella proposta d’ordine (“Conferma d’Ordine”).

Cordini Rita by Ilaria Ricci può rifiutare una proposta d’ordine nei seguenti casi:

- nel caso in cui il pagamento effettuato dal Cliente non vada a buon fine (a titolo esemplificativo, in caso di mancato addebito del prezzo di acquisto sulla carta di credito del Cliente o, qualora il pagamento sia effettuato tramite bonifico, in caso di mancata conferma dell’avvenuta ricezione del bonifico entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data della proposta d’ordine); o

- nel caso in cui vi sia una segnalazione, o il sospetto, di attività fraudolente o illegali, ivi incluso il sospetto che gli acquisti vengano effettuati per scopi commerciali;

- in caso di mancato adempimento da parte del Cliente alle proprie obbligazioni derivanti da un precedente contratto concluso con Cordini Rita by Ilaria Ricci

In conformità alle previsioni di cui all'articolo 51, comma 7, del Codice del Consumo, come di seguito definito, la Conferma d’Ordine conterrà un riepilogo delle caratteristiche essenziali dei Prodotti acquistati, l’indicazione dettagliata del prezzo e delle modalità di pagamento, le informazioni relative alla consegna, alle condizioni e modalità di esercizio del diritto di recesso (ivi inclusa l’indicazione dell’esclusione dal diritto di recesso in caso di Prodotti personalizzati), l’indicazione di un indirizzo al quale poter presentare reclami, e informazioni sui servizi di assistenza postvendita e sulle garanzie commerciali esistenti. La comunicazione e-mail inviata a conferma dell’avvenuta spedizione dei Prodotti, in conformità a quanto previsto al successivo articolo 8.1 (“Conferma di Avvenuta Spedizione”) conterrà copia delle presenti Condizioni Generali.

Il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti si trasferisce al Cliente nel momento in cui quest’ultimo (o un terzo da lui designato dal Cliente e diverso dal vettore) entra materialmente in possesso del Prodotto.

 

 

Pagamento

Il Cliente potrà effettuare il pagamento del corrispettivo relativo ai Prodotti contenuti nella proposta d’ordine e alle spese di spedizione mediante carta di credito, PayPal, bonifico bancario o contrassegno.

L'addebito delle transazioni sulla carta di credito del Cliente sarà effettuato soltanto dopo che:

- siano stati verificati i dati della carta di credito;

- sia stata ricevuta l’autorizzazione all’addebito da parte della società emittente la carta di credito utilizzata dal Cliente.

I pagamenti possono essere effettuati anche mediante bonifico bancario. Tutti i costi e le spese (ivi incluse le eventuali commissioni bancarie) associati al bonifico bancario ed eventualmente addebitati, di volta in volta, al Cliente dalla propria banca, restano a carico del Cliente.


Nel caso in cui, per una qualsiasi ragione, entro un termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data dell’ordine non sia possibile addebitare sulla carta di credito gli importi dovuti dal Cliente (o, in caso di bonifico bancario, i fondi corrispondenti a tali importi non siano disponibili sul conto corrente bancario del venditore), non sarà possibile dare esecuzione al contratto e l’ordine si intende annullato. 



Trasporto e consegna

I Prodotti saranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente nella proposta d’ordine. Al momento della consegna è necessaria la sottoscrizione del Cliente (o di un suo delegato ). Non si effettuano consegne presso caselle postali.

In caso di pagamento tramite bonifico bancario le spedizioni saranno effettuate dopo il ricevimento del bonifico.

Per ciascun ordine Cordini Rita by Ilaria Ricci emetterà apposito scontrino elettronico che sarà inviato al Cliente insieme al pacco o, su richieste per email o per posta, nel rispetto della normativa vigente. Lo scontrino viene emesso sulla base delle informazioni fornite dal Cliente al momento dell’ordine. 


I prodotti acquistati saranno consegnati tramite corriere selezionato da Cordini Rita by Ilaria Ricci (di seguito “Corriere”) dal Lunedì al Venerdì, con l’esclusione, pertanto, dei sabati, delle domeniche e delle festività locali o nazionali.

A seguito della nostra filosofia di sostenibilità si è deciso di spedire tutti gli ordini ricevuti uno o due giorni a settimana per dare il nostro contributo e limitare le emissioni di Co2 derivanti dal traporto. Dal giorno di spedizione, le consegne saranno in 1-3 giorni lavorativi ad eccezione delle Isole che richiedono circa 5 giorni lavorativi. In caso di mancata consegna entro il predetto termine si prega di inviare un'email a info@cordinirita.com per far presente il ritardo della consegna.


Il Cliente (o il suo delegato) è tenuto a controllare, al momento della consegna dei Prodotti da parte del Corriere:

- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato nella bolla di consegna; e che l’imballaggio e i relativi sigilli risultino integri, non danneggiati, non bagnati né alterati in alcuna maniera.

Eventuali danni all’imballaggio e/o al Prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati per iscritto sulla bolla di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere senza che il Cliente abbia sollevato eccezioni, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori del pacco consegnato.

Cordini Rita by Ilaria Ricci invierà al Cliente una e-mail di Conferma di Avvenuta Spedizione successivamente alla spedizione dei Prodotti, nonché una seconda e-mail a conferma dell’avvenuta consegna degli stessi.



Diritto di recesso

Ai sensi dell’articolo 52 del Codice del Consumo, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza specificarne il motivo, entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Cliente (o il suo rappresentante autorizzato al ricevimento del Prodotto) entra materialmente in possesso del Prodotto stesso. Cordini Rita by Ilaria Ricci concede ai propri clienti il reso entro 30 giorni dalla data di consegna.

Per esercitare il diritto di recesso il Cliente deve trasmettere mediante e-mail, entro il termine previsto, la volontà di recedere. Questa comunicazione deve contenere:

indicazione del Prodotto per il quale il Cliente desidera esercitare il diritto di recesso; numero dell’ordine e il codice IBAN o altro mezzo del Cliente sul quale deve essere effettuato il rimborso. Inoltre deve essere inserito l'indirizzo al quale il nostro corriere potrà venire a ritirare il pacco con il reso. Le spese per il reso sono gratuite.

La comunicazione deve essere trasmessa al seguente indirizzo: info@cordinirita.com

Il Cliente è responsabile dell’eventuale diminuzione del valore del Prodotto risultante da una manipolazione del Prodotto diversa da quella necessaria per accertarne la natura, le caratteristiche e il funzionamento: pertanto, il Cliente è tenuto a non rimuovere eventuali etichette applicate al Prodotto. Inoltre, se il prodotto reso dal cliente, arriva a noi sporco, rovinato, con segni di avvenuto utilizzo si precisa che non potremo provvedere al rimborso dell'importo del reso. Il prodotto reso, quindi, deve ritornare a noi integro, pulito, non utilizzato e con tutte le etichette, sacche e altri accessori presenti al momento dell'acquisto.

Cordini Rita by Ilaria Ricci provvederà al rimborso integrale delle somme versate dal Cliente, entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data in cui Cordini Rita by Ilaria Ricci ha ricevuto il prodotto reso ed ha verificato la sua integrità.

Successivamente all’avvenuta spedizione del Prodotto, l’ordine non può più essere annullato né modificato. La restituzione dei Prodotti già spediti deve essere effettuata in ogni caso in conformità alla procedura di reso prevista.



Difetti di conformità

Nel caso eccezionale che un Prodotto venduto da Cordini Rita by Ilaria Ricci dovesse presentare un vizio di produzione e comunque per qualunque presunto difetto di conformità, il Cliente è tenuto a contattare immediatamente l’assistenza online, tramite e-mail o per posta, agli indirizzi di seguito indicati:

Ricci Ilaria
Fraz. Colombarone 6
27047 Volpara (PV)
info@cordinirita.com

La vendita dei Prodotti è soggetta alle garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo, come di seguito definito. Ai sensi di tali previsioni normative il Cliente ha diritto di ottenere il ripristino della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (il Cliente potrà scegliere se ottenere la riparazione o la sostituzione del Prodotto alle condizioni previste dalla legge), senza alcuna spesa a suo carico, ovvero, nel caso in cui uno di tali rimedi non avesse successo (secondo quanto previsto all’articolo 130, comma 7, del Codice del Consumo), potrà ottenere una congrua riduzione del prezzo dei Prodotti o la risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a Cordini Rita by Ilaria Ricci il difetto di conformità entro il termine di 2 (due) mesi dalla data in cui ha ricevuto il prodotto.

Nell’eventualità in cui il Cliente richieda, la riparazione o la sostituzione del Prodotto a causa di un difetto di conformità del Prodotto, le spese di consegna a mezzo corriere relative alla restituzione a Cordini Rita by Ilaria Ricci del Prodotto da riparare o sostituire, così come tutte le spese relative alla consegna al Cliente del Prodotto riparato o sostituito, restano a carico di Cordini Rita by Ilaria Ricci.



Garanzia di autenticità e diritti di proprietà intellettuale

Cordini Rita by Ilaria Ricci garantisce l’autenticità di tutti i Prodotti acquistati sul Sito. I Prodotti a marchio “Cordini Rita by Ilaria Ricci” sono realizzati con materiali italiani, sono confezionati da artigiani italiani, e sono tutti rigorosamente e integralmente MADE IN ITALY. 

Il marchio “Cordini Rita by Ilaria Ricci”, così come l’insieme dei marchi figurativi e non figurativi e dei marchi di servizio, presenti sui Prodotti, sui relativi accessori e/o imballaggi, dei marchi di forma, che siano oggetto di registrazione o meno, così come tutte le illustrazioni, immagini e loghi protetti da copyright, e, più in generale, tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi ai Prodotti sono e rimangono di proprietà esclusiva di Ricci Ilaria.



Legge applicabile e foro competente

Le presente Condizioni Generali e, conseguentemente, i contratti conclusi con i Clienti, sono disciplinati dal diritto italiano e devono essere interpretati in base ad esso (ivi incluso il Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005, “Codice del Consumo” e, in modo particolare, il “Capo I, Titolo III della Parte III” nonché il Decreto Legislativo n. 70 del 9 aprile 2003, “Decreto E-commerce”).

Qualsiasi controversia derivante dall’interpretazione, validità e/o esecuzione delle presenti Condizioni Generali sarà devoluta alla competenza del giudice del luogo di residenza della ditta. 



Contatti

Per ulteriori informazioni e assistenza sul Sito o sulle modalità di acquisto on line il Cliente può contattare Cordini Rita by Ilaria Ricci ai seguenti recapiti:

Ricci Ilaria
Fraz. Colombarone 6
27047 Volpara (PV)
p.iva 02575710187
info@cordinirita.com