Spedizione gratuita

Chi Siamo

CORDINI RITA BY ILARIA RICCI 

BORSE MADE WITH

 

"Sono Ilaria, titolare e artigiana del brand Cordini Rita. Amo definirmi l’artigiana delle borse perchè dalle mie mani nasce l’accessorio più importante per noi donne. Una migliore amica che ci accompagna nel cammino della nostra vita e conosce tutti i nostri segreti. Il mio brand, Cordini Rita, nasce così, per regalare benessere alla persona che indossa le mie creazioni. Borse artigianali con tessuti di alta qualità ed un occhio di riguardo verso l’ambiente: animal free e a basso impatto. 100% Made in Italy"

"Mi sono laureata in Management all'Università di Pavia. Sono partita da autodidatta, con impegno, sacrificio, "fare e disfare", ho dato vita alle borse artigianali eco-friendly Cordini Rita."

La nostra azienda nasce ufficialmente nel 2015, dopo alcuni anni di sperimentazione, a Volpara (PV), piccolo borgo situato nell'alto Oltrepo' Pavese.

Il nostro laboratorio nasce nel silenzio creativo della Natura, in questo meraviglioso territorio che si estende nella provincia di Pavia per 3,89 km quadrati e dove vi abitano circa 100 persone, i Volparesi.

Il paesino storico di Volpara è famoso per il suo vino Moscato, che in questo territorio particolarmente favorevole acquista caratteristiche di dolcezza e aroma particolari, tali da renderlo unico. "Qui si respira l'aria di una volta, il tempo sembra essersi fermato".

E' proprio a Volpara che prendono vita le nostre borse ed il "fatto a mano" che tanto amiamo. Realizzate secondo tradizione artigianale italiana, la quale esige cura e attenzione per i particolari, spesso sono prodotte in esemplari unici o in collezioni numerate e limitate.

Ogni borsa è lavorata singolarmente. La tecnologia per noi più importante è la nostra testa e le nostre mani: passione, lavoro e ingegno, caratteristiche del genio creativo italiano.

La nostra mission è quella di difendere il vero Made in Italy, creando prodotti sostenibili a basso impatto ambientale. Siamo sempre alla ricerca di nuovi metodi e materiali ecologici.

La produzione è realizzata totalmente in Italia e anche le materie prime provengono da aziende italiane, le quali rispettano i nostri ideali impegnandosi a favore dell'ambiente. 

Ci impegniamo quotidianamente nel creare una filiera socialmente sostenibile e rispettosa nei confronti dell'intero ecosistema: ambiente, esseri umani, e animali compresi.

L'amore per il nostro lavoro è totalmente riversato sui prodotti che disegniamo, le borse, sicuramente "l'accessorio" più importante per una donna.

 

 "Mia madre Rita, mi ha trasmesso la passione per il fatto a mano ed i tessuti. Lavorava in una sartoria di Alta Moda pavese dedicandosi alla maglieria e alla creazione dei capi, ha vissuto "i bei tempi" quelli dove si creava il "su-misura"."

 

 

Continua..



Cruelty Free

Le nostre borse sono Animal free...

Scopri di più  


Lavorazione artigianale

Ogni tessuto ci ispira in modi differenti, le emozioni che questi suscitano nelle nostre fantasie daranno vita alle borse Cordini Rita

Scopri di più