Spedizione gratuita - Sconto 10% sul primo ordine!

Cura delle borse

Cura delle borse

Le borse firmate Cordini Rita hanno garanzia di due (2) anni sui difetti di produzione, ma non rispondiamo per i danni causati da un utilizzo scorretto del prodotto. La riparazione dei difetti di produzione è assolutamente gratuita e sono incluse anche eventuali spese di spedizione.

Come mantenere in forma le nostre amiche borse
Ogni borsa Cordini Rita è accompagnata dalla brochure e dalla certificazione di autenticità timbrata e firmata in originale dalla designer Ilaria Ricci. Nella brochure vi sono riportate le istruzioni di manutenzione, si prega di leggerle  con attenzione e in caso di dubbi contattarci senza esitazione.
Per mantenere inalterate le qualità originali delle borse, si raccomanda di evitare l'esposizione a fonti di calore e umidità. Si consiglia inoltre di evitare l'esposizione prolungata alla luce intensa per prevenire lo scolorimento.
Quando la borsa non viene utilizzata per diverso tempo consigliamo di riporla nella sua custodia protettiva. Se necessario, riempirla con fogli di carta per mantenerla in forma, avendo cura di lasciare la tracolla all'esterno della custodia.
Se la vostra borsa si è bagnata sotto la pioggia o per la neve, non asciugatela vicino a termosifoni, stufe a legna od elettriche. La borsa va asciugata a temperatura ambiente senza utilizzare fonti di calore.
Per la pulizia di borse in tessuto effetto pelle utilizzate un panno morbido con latte detergente o sapone di Marsiglia. Se la macchia risulta essere difficile (rossetto o altro) utilizzare un batuffolo di cotone o un panno morbido leggermente imbevuto di alcool o acetone.
Le borse in tessuto possono essere lavate a secco coprendo le parti metalliche, oppure, se la macchia è circoscritta, utilizzare un comune smacchiatore per tessuti.
Rimuovere macchie ostili dalle borse
Cosmetici

Agire prontamente con shampoo neutro diluito oppure con alcool diluito con acqua.

Inchiostro

Tamponare con alcool denaturato puro e poi lavare con acqua e sapone neutro

Dolci

Tamponare con acqua e alcool in parti uguali e successivamente con acqua e sapone neutro

Caffè

Utilizzare solo acqua tiepida e sapone neutro

Bibite

Tamponare con acqua e alcool oppure acqua e sapone neutro