Spedizione gratuita - contattaci su whatsapp 3396491240

Come nasce una borsa Cordini Rita

Il processo di realizzazione di una borsa è un lavoro molto complesso, con un numero elevato di passaggi manuali che rendono unica ogni creazione. 

Le nostre borse sono realizzate artigianalmente in pochi esemplari e piccole collezioni. Si può quindi affermare che ogni borsa è unica a sè stessa e ogni piccola imperfezione che nasce dal lavoro artigiano ne garantiscono l'autenticità.

Ogni borsa racconta una storia diversa, il percorso creativo, qui, è inverso.

Non ci mettiamo a tavolino, non studiamo libri di fashion marketing, non studiamo ricerche dei trend che vendono di più e di quelli che vendono di meno. 

Ricerchiamo e studiamo i tessuti, ogni singolo materiale suscita in noi emozioni diverse e da qui diamo vita alle nostre borse: la morbidezza del broccato, il profumo del materiale appena creato, la sinuosità delle forme, la fantasia o la monocromia dei colori...

Queste sono per noi importanti: le emozioni.

La cliente Cordini Rita non sceglie un prodotto, non sceglie la borsa quale contenitore di oggetti, ma sceglie una parte di sè stessa, che la rappresenta e l'accompagna nella vita. La donna insieme alla sua borsa diventano un tutt'uno, l'unione di due anime che creano un'intensa sensazione di benessere.